Il bando intende favorire i processi di efficientamento e riqualificazione energetica delle imprese, supportare la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo e sostenere gli interventi per la circolarità dei processi per lo sviluppo di impianti di economia circolare per la transizione ecologica delle imprese.